SERRAMENTI BAIO ANTONINO

Tel: 0922 699885 

Infissi e Serramenti in Alluminio
Finestra scorrevole

I serramenti in alluminio sono dellle strutture di chiusura di finestre e porte-finestre, comprensive di:

-         telaio,

-         vetri,

-         cardini,

-         serrature e parti accessorie.

Gli infissi costituiscono invece i telai di ancoraggio dei serramenti alla muratura. Siamo specializzati nella produzione e posa in opera di serramenti in alluminio, tinta ral, legno e colori vari. Tutti i nostri prodotti sono certificati dalla marcatura Cee.

Il servizio di progettazione di serramenti e di infissi effettuato dalla società la Baio Antonino Infissi di Aragona in provincia di Agrigento mira a trovare la soluzione ideale per ogni cliente: in funzione degli spazi e dopo un sopralluogo gratuito verranno infatti messi a punto serramenti appositamente pensati per voi e per la vostra casa.

 

 

L'alluminio è il materiale migliore per realizzare serramenti e infissi?

L’alluminio è il materiale più indicato per la realizzazione di profili complessi dei serramenti e degli infissi grazie al ottime proprietà di deformazione e lavorabilità del materiale a caldo.

I serramenti e gli infissi di alluminio vengono prodotti con grande professionalità, ad Aragona in provincia di Agrigento, dalla ditta Baio Antonino Infissi.

L’azienda è specializzata nella produzione di infissi e serramenti con materiali certificati provenienti da fornitori con altissimi standard qualitativi.

In particolare, per i serramenti e gli infissi viene impiegato l’alluminio più adatto alle necessità d'uso del cliente, in questo modo garantiamo prestazioni al top per ogni prodotto.

Il personale di La Baio Antonino Infissi fornisce ai tutti clienti un servizio completo comprensivo di:

-         sopralluogo gratuito su appuntamento per la presa delle misure;

-         consulenza gratuita personalizzata per l'installazione del modello di serramenti più adatto;

-         preventivo gratuito;

-         realizzazione, consegna e montaggio di serramenti e infissi in alluminio.

La ditta di Aragona in provincia di Agrigento realizza anche infissi in legno e alluminio, che uniscono alla robustezza di un'anima in alluminio la bellezza e il calore di un materiale naturale come il legno.

Operativa in tutto Siciliano e le regioni limitrofe, La Baio Antonino Infissi produce e installa anche serramenti e infissi di sicurezza e porte o finestre con particolari sistemi antiscasso per attività commerciali, vetrine di grandi magazzini e negozi.

 

Perchè installare un serramento in alluminio?

Infissi e serramenti  Infissi e serramenti  Infissi e serramenti  Infissi e serramenti

-         POSSIBILITA' DI DETRAZIONE DEL 55% PER 10 ANNI;

-         RESISTENZA: gli infissi e i serramenti in alluminio sono resistenti agli agenti atmosferici e necessitano di pochissima manutenzione;

-         ISOLAMENTO: i serramenti in alluminio hanno un elevato grado di isolamento termico e acustico ottenibile grazie alla tecnologia a taglio termico e alla possibilità di applicazione di vetrate isolanti;

-         PERSONALIZZAZIONE: è possibile scegliere tra una grande varietà di profilati, ciascuno con differenti caratteristiche estetiche. Ci sono poi vari sistemi che permettono la realizzazione di serramenti di vario tipo mantenendo elevatissime caratterisiche tecniche e di sicurezza;

-         ACCESSORI: maniglie, guarnizioni e colorazioni permettono una perfetta integrazione dei nuovi serramenti con ogni ambiente e spazio;

-         SEMPLICITA': l'installazione dei serramenti e degli infissi in alluminio, anche in fase di ristrutturazione edilizia, è semplice e veloce e non necessita di opere murarie;

-         MANUTENZIONE: è estremamente semplice pulire e mantenere infissi e serramenti;

-         RIDUZIONE DELLA CONDENSA;

-         RIVALUTAZIONE DEL VALORE DELL'IMMOBILE.

 

 

GUIDA ALL'ACQUISTO DEGLI INFISSI IN ALLUMINIO

L'alluminio è un materiale molto utilizzato nella produzione di serramenti e infissi grazie alla sua versatilità. E' un materiale leggero e resistente, contrariamente al legno gli infissi in alluminio sono realizzati con profili cavi, e con ottime proprietà meccaniche e grande resistenza alle intemperie. Inoltre, con la tecnica del "taglio termico" si garantire un elevato isolamento termico e acustico delle finestre (inserzione tra parte esterna e interna di una lamina di policarbonato contro il passaggio del rumore e del calore).

 

Tipi di finestra in alluminio:

Scegliete gli infissi in alluminio di Baio Antonino che più si addicono alle vostre necessità, potrete scegliere tra:

-         INFISSI ALLUMINIO GIUNTO APERTO: riescono a drenare l'acqua eventualmente penetrata all'interno attraverso dei fori di scarico e all'equilibrio tra pressione interna ed esterna al profilato.

-         INFISSI ALLUMINIO TAGLIO TERMICO: garantiscono una maggiore tenuta delle dispersioni termiche. Questi si basano sull'inserimento di materiale a bassa conducibilità termica all'interno della camera del profilato. In questo modo viene garantito un migliore isolamento termico.

-         INFISSI ALLUMINIO FINTO LEGNO: sono infissi in alluminio, a taglio termico o a giunto aperto, rivestiti con finiture legno color rovere, noce, wengè, bianco, laccato grigio, mogano, ciliegio, avorio, moka e molti altri. In questo modo avrete la praticità e le prestazioni dei serramenti in alluminio abbinati al calore estetico del legno.

-         INFISSI LEGNO - ALLUMINIO: realizzati con legno massello nella parte interna ed alluminio nella parte esterna. In questo modo si sfruttano le doti dei due materiali in combinazioni che forniscono eccellenti prestazioni.

 

Modelli di finestra

-         A BATTENTE A 1 O 2 ANTE IN ALLUMINIO: sono fissate sul lato e si aprono verso l'interno con lo stesso principio delle porte a battente. Aprendosi interamente, a parità di dimensione, offrono una ventilazione maggiore rispetto alle finestre scorrevoli che non si aprono interamente. Sono gli infissi in alluminio di maggior diffusione in Italia sia nella versione ad 1 che a 2 ante. E' possibile realizzare questo tipo di finestre in alluminio anche con meccanismo a ribalta. In questo modo gli infissi sono molto più versatili e posso essere utilizzati in maniera diversa secondo le necessità. Per aprirle a battente o a ribalta basta chiudere l’anta e poi ruotare la maniglia nella posizione scelta.

-         SCORREVOLE IN ALLUMINIO: le finestre in alluminio scorrevoli hanno telai che scorrono orizzontalmente. In una finestra scorrevole doppia scorrono entrambe i telai mentre in una finestra scorrevole singola solo un telaio può scorrere. In entrambi i casi si ottiene una superficie aperta della metà dell’area vetrata disponibile.

-         A TENDA IN ALLUMINIO: sono fissate in alto con apertura verso l’esterno. Permettono un ricambio d'aria minore rispetto gli infissi ad apertura laterale. In caso di pioggia possono restare aperti perchè non permettono all'acqua di entrare. Sono frequentemente scelti come soluzione per i bagni in abbinamento a vetri satinati.

-         A VASISTAS IN ALLUMINIO: sono incernierati in basso e si aprono verso l'interno (all'opposto delle finestre a tenda) con un sistema di apertura a ribalta. Permettono un ricambio di aria minore degli infissi tradizionali. sono frequentemente installati in piani seminterrati. La tecnologia a vasistas viene da qualche anno impiegata anche su finestre e porte-finestre tradizionali che in questo modo godono di un doppio sistema di apertura, da scegliere in base alle necessità del momento.

-         FISSA IN ALLUMINIO: è un tipo di finestra in scelta per far entrare luce in un ambiente ma che non permette ventilazione. Possono comunque decorare le stanze optando per l'installazione di vetri decorativi. Sono scelti molto spesso per soluzioni come le verande in alternanza con infissi scorrevoli.

-         A BILICO IN ALLUMINIO: le finestre con sistema di apertura a bilico girano su un perno posizionato al centro del telaio, la finestra quindi potrà aprirsi lungo il suo asse verticale o orizzontale. Normalmente questa apertura, per ragioni di spazio, viene scelta per i lucernari dei sottotetti.

-         SALISCENDI IN ALLUMINIO: sono finestre con sistema scorrevole verticale. Come accade per le finestre scorrevoli potrà essere aperta soltanto una metà della stessa mentre l'altra metà è fissa. Questo tipo di apertura è molto utilizzata nei paesi nord europei.

-         A LIBRO IN ALLUMINIO: gli infissi e le pareti vetrate di grandi dimensioni necessitano di sistemi di apertura a libro, questi infatti permettono aperture rapide, comode e con un notevole risparmio di spazio.

 

 

Il profilo in alluminio più adatto alla finestra

Le tipologie e le finiture degli infissi sono estremamente varie. Questi non solo devono inserirsi perfettamente in ogni ambiente ma devono saper soddisfare tutte le indicazioni normative. Il nostro gruppo di lavoro è in grado di valutare attentamente ogni esigenza e realizzare gratuitamente un preventivo ad hoc sulla base delle indicazioni raccolte.

Infissi Legno Alluminio - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia
Finestra legno alluminio

La Baio Antonino Infissi si occupa da anni della realizzazione di infissi legno alluminio. Gli infissi legno alluminio sono anche detti serramenti "misti" perchè realizzati con profili in legno per la parte interna e profili in alluminio per la parte esterna della finestra.

Le nuove soluzioni che questo prodotto offre sono molteplici e di elevato livello qualitativo. L'utilizzo del legno nella parte interna dona calore e rende adattabile il serramento a qualsiasi arredamento della vostra casa.

La finestra alluminio-legno combina il pregio estetico del legno nella parte interna e la resistenza dell'alluminio nella parte esterna, una scelta affascinante, solida e versatile allo stesso tempo. Si potrà scegliere tra il taglio a 90° e quello a 45°.

Infissi in alluminio finto legno - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia

Infissi in alluminio finto legno

Le nuove tecnologie permettono oggi la realizzazione di infissi in alluminio effetto legno che valorizzano in modo nuovo la struttura di alluminio dell'infisso. Questa è la soluzione più sicura ed affidabile nel tempo perchè sfrutta le caratteristiche dell'alluminio. La Baio Antonino Infissi di Aragona in provincia di Agrigento fornisce ai propri clienti un'ampia possibilità di scelta di vari colori finto legno. La gamma delle colorazioni è ricchissima e permetterà un perfetto abbinamento tra gli infissi e l'ambiente all'interno del quale verranno montati.

 

Realizzazione finestre alluminio finto legno

La Baio Antonino Infissi si occupa della realizzazione di finestre alluminio finto legno adatte ad ogni esigenza, anche fuori standard. Da molti anni ci occupiamo di infissi e serramenti di questo tipo grazie alle competenze sviluppate nella lavorazione dell'alluminio. Le finestre con finitura finto legno possono essere realizzate "a giunto aperto" o "a taglio termico". Contattateci e sapremo consigliarvi la soluzione più conveniente e funzionale per le vostre finestre.

L'azienda produce infissi in alluminio finto legno di tutti i tipi:

-         a battente: sia finestre che porta finestra,

-         scorrevoli: sia finestra che porta finestra,

-         a tenda: fissate in alto con apertura verso l’esterno (molto usate per i bagni),

-         a bilico: girano su un perno posizionato al centro del telaio, (molto usate nei lucernari dei sottotetti),

-         saliscendi: quindi con sistema scorrevole verticale,

-         a libro: ideale per grandi pareti vetrate,

-         a vasistas: ideale per ambienti seminterrati,

-         su misura: possono essere realizzate anche su misura e sagomate secondo l'apertura a disposizione.

 

Prezzi e preventivi delle finestre in alluminio finto legno

I prezzi delle finestre in alluminio finto legno realizzate da La Baio Antonino Infissi a Aragona in provincia di Agrigento sono i migliori sul mercato a parità di prodotto. Non solo prodotti realizzati artigianalmente ma anche grande attenzione alle possibilità e alla soddisfazione piena del cliente. Ogni preventivo viene realizzato gratuitamente dopo attento sopralluogo e il lavoro viene sempre terminato nel rispetto dei tempi di consegna previsti.

Visita le pagine del nostro sito o mettiti direttamente in contatto con noi per richiedere un sopralluogo gratuito. Contattaci telefonicamente allo Tel: 0922 699885  - Cell: 348 0334317- 366 3016862 o mandaci una mail per richiedere il tuo preventivo gratuito, il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza, fornirti nuove informazioni o elaborare un preventivo personalizzato.