SERRAMENTI BAIO ANTONINO

Tel: 0922 699885 

Balconi in Ferro Battuto Artistico e Lineare - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia
Balcone in ferro battuto artistico

Baio Antonino Infissi realizza una vastissima gamma di soluzioni per balconi di ogni tipo, lineari, tondi, bombati e molto altro.

Ogni tipo di balconatura viene realizzata su richiesta e progettata in base alle esigenze del cliente sia per misure che estetica e funzionalità.

Ogni lavorazione segue le normative di sicurezza europea ed affidabilità che da sempre contraddistinguono la Baio Antonino  Infissi in ogni sua realizzazione.

Baio Antonino Infissi negli anni si è specializzata in realizzazioni in ferro battuto di alta qualità ed estetica, eseguendo lavorazioni a mano di alto prestigio e di alto valore qualitativo.

Realizza ad oggi ringhiere, balconi, cancelli e scale in ferro battuto per ogni necessità sia per edifici privati che pubblici e di perfetta integrazione con lo stile e l'estetica dell'edificio stesso.

Parapetti balconi in ferro battuto - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia
Balcone in ferro battuto

Parapetti in ferro battuto prodotti artigianalmente con saldatura a regola d’arte.

Disponibile in versione smerigliata e decapata, verniciata con una ripresa di fondo, finita con due riprese i smalto, colori a catalogo.

 

Il parapetto in ferro battuto viene consegnato imballo in cassa di legno.

 

NOTE:

- in tutti i prodotti parapetti per balconi, la bulloneria per il successivo montaggio è inclusa nella confezione;

- siamo specializzati per grandi forniture;

- i prezzi sono indicativi e possono variare a seconda dei quantitativi e delle varianti fuori standard;

- si realizzano manufatti anche su disegno del cliente;

- si segnala la possibilità di zincatura a caldo su richiesta.

Caratteristiche delle ringhiere in Ferro Battuto e lavorato a mano

Le ringhiere in ferro battuto esprimono uno stile elegante e formale. Le ringhiere in ferro battuto artistico possono essere costituite da una serie di paletti verticali, la larghezza dei quali può essere variabile, fissati al terreno o appoggiati su una base in muratura. Sono certamente un complemento di arredo per esterni che delimitano lo spazio esterno valorizzando la vostra proprietà. Il ferro è un materiale di fondamentale importanza in questa tipologia di realizzazioni, le sue caratteristiche sono:

-         Infiammabilità: il ferro è il più tenace tra tutti i metalli, non si incendia e mantiene la sua forma anche sotto una fonte di calore continua, la fusione di questo materiali si raggiunge a 1536°C.

-         Resistenza meccanica: il ferro ha notevoli proprietà meccaniche. E' un metallo molto resistente alla compressione e alla trazione, infatti bisogna applicare una forza di diverse migliaia di chili per poterlo rompere.

-         Duttilità: il ferro è un materiale duttile. E' possibile ridurlo in dimensioni minori partendo da una dimensione maggiore ma la sue caratteristiche rimangono comunque inalterate, quello che cambia è la dimensione del materiale una volta terminato il processo di lavorazione.

-         Malleabilità: il ferro viene considerato un materiale mediamente malleabile, infatti è possibile ridurlo in lamine abbastanza sottili.

-         Pesantezza: il ferro è un materiale molto pesante. Questa caratteristica lo rende un materiale fondamentale nella creazione di strutture fisse come cancelli e recinzioni o di dimensioni maggiori come case a più piani e grattacieli, che sappiano ben resistere ad agenti atmosferici come vento forte e perturbazioni di notevole intensità.