SERRAMENTI BAIO ANTONINO

Tel: 0922 699885 

Grate in Ferro Battuto

Grate in ferro

La Baio Antonino Infissi di Aragona in Provincia di Agrigento realizza grate in ferro a protezione di porte e finestre con motivi geometrici e squadrati, oppure con volute morbide e sinuose. Le nostre grate di sicurezza difendono la vostra casa anche quando le finestre sono spalancate con solide barre in ferro o acciaio dotate di serrature o catenacci. L'azienda realizza prodotti antintrusione di prima qualità, con lavorazioni o finiture artigianali, in grado di essere installate a filo muro o al suo interno secondo le esigenze specifiche di ognuno.

Le grate realizzate dalla Baio Antonino Infissi  sono costruite con profili di altissimo pregio in cui può essere inserita una maglia in ferro tondo liscio, ad occhio bottato o in ferro quadro e piatto.

 

Inferriate di sicurezza e design

La Baio Antonino Infissi realizza e installa su tutto il territorio di Roma e provincia, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, grate di altissima qualità e dal design ricercato. Le nostre grate sono prodotte in ferro e possono essere lavorate con la tecnica della battitura. L'azienda si occupa della realizzazione di:

-         grate in ferro,

-         grate in ferro battuto,

-         grate fisse,

-         grate apribili a battente,

-         grate scorrevoli

-         grate di sicurezza

 

Grate e inferriate su misura

Le grate in ferro dell'azienda sono realizzate artigianalmente e su misura. I nostri prodotti sono progettati e studiati per garantire sicurezza e serenità contro le intrusioni di malintenzionati nella vostra proprietà (abitazione, ufficio, negozio, etc.).

Affidate la vostra sicurezza a Baio Antonino, azienda Siciliana specializzata nella lavorazione del ferro da oltre 20 anni. I nostri serramenti di sicurezza verranno realizzati da operatori esperti capaci di fornire sempre la risposta più adeguata ad ogni necessità e richiesta.

 

Tipi di inferriate e grate di sicurezza

Il cliente potrà sceglie tra un'ampia gamma di modelli e di personalizzazioni estetiche:

-         inferriate moderne: si sposano al meglio con qualsiasi tipo di struttura architettonica,

-         inferriate classiche: sono in grado di valorizzare porte e finestre di ville e abitazioni,

-         inferriate in ferro battuto: per godere del fascino di decorazioni e lavorazioni del ferro con processi artigianali.

Corrimano in Ferro Battuto

Corrimano in ferro

La Baio Antonino Infissi è un'azienda di Aragona in provincia di Agrigento che si occupa della lavorazione artigianale di complementi d'arredo in ferro. Rivolgiamo particolare attenzione alla realizzazione di corrimano in ferro di ogni tipologia e dimensione. La nostra azienda garantisce qualità nella scelta dei materiali e nel processo di lavorazione, consegna e montaggio, serietà nei rapporti con il cliente, cercando di fornire la massima assistenza nel rilievo delle misure a domicilio.

I nostri corrimano in ferro sono esaltano le caratteristiche estetiche di ogni abitazione integrandosi alla perfezione con gli ambienti in cui vengono posizionati. Il design italiano, la resistenza negli anni dei nostri prodotti e un ottimo rapporto qualità prezzo sono da sempre i nostri cavalli di battaglia che ci hanno reso leader nel settore ad Agrigento.

 

 

Caratteristiche dei corrimano in ferro

I parapetti delle scale sia pubbliche che private, sono l'elemento preposto alla sicurezza di chi percorre la scala. La normativa vigente stabilisce che le scale e le rampe, devono essere dotate di almeno un corrimano in ferro realizzato con materiale non tagliente e con sagome tali da garantire la facile presa.

Il corrimano in ferro deve essere posizionato a un'altezza compresa tra i 90 e 100 centimetri dal piano di calpestio, mentre se sono presenti bambini, deve essere inserito un secondo corrimano in ferro ad altezza di cm 75 dal piano di calpestio: in corrispondenza delle interruzioni del corrimano in ferro, questo deve essere prolungato di 30 cm oltre il primo e l’ultimo gradino. La cosa migliore comunque è realizzare un corrimano in ferro continuo senza interruzioni: questo garantisce la massima sicurezza in ogni punto della scala. La maggior parte delle scale, non rispettano quasi mai quest’ultima disposizione: creando in questo modo una discontinuità pericolosa. Per realizzare un corrimano in ferro regolare il primo intervento va effettuato nella fase di progettazione della scala, impostando correttamente sfalsamenti ed inclinazioni delle rampe.