SERRAMENTI BAIO ANTONINO

Tel: 0922 699885 

Persiane - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia
Persiana

L'azienda di infissi di Baio Antonino di Aragona in provincia di Agrigento realizza persiane su misura. Le persiane sono realizzate con profili in ferro o acciaio zincato ad alta resistenza, verniciate a polveri, nei colori RAL. Possono essere dotate di serratura di sicurezza a tre punti di chiusura con gancio centrale, paletto superiore automatico, rostri antistrappo, cerniere avvitate, traverso inferiore e profili montanti con aletta di protezione a triplice spessore.

Le persiane sono un elemento usato all'esterno delle finestre per filtrare, in maniera controllata, l'ingresso di luce naturale all'interno degli ambienti, modulandone l'intensità a seconda della necessità, grazie al movimento delle lamelle che le compongono. Oltre al controllo della penetrazione della luce solare, la persiana migliora le condizioni climatiche degli ambienti interessati: può infatti bloccare il calore indesiderato in estate e aiutare a conservare il calore nelle stanze, durante la stagione fredda.

Il controllo della luce e del calore, in sostituzione delle tende e delle tapparelle, è possibile grazie alla capacità che le persiane hanno di oscurare completamente (sostituendo gli scuri) o parzialmente un ambiente, rendendo possibile la protezione dei mobili e dei pavimenti, e lasciando comunque che la luce raggiunga l’ambiente, rendendolo confortevole e accogliente.

Attualmente il mercato ci propone una serie infinita di materiali, forme, colori e disegni che possono aiutare nella scelta delle persiane, dando la possibilità di optare per quelle che più si armonizzano con l’ambiente arredato, integrandole perfettamente con i complementi d’arredo presenti nelle aree della casa. Grazie alla grande varietà di modelli, si ha la possibilità di inserire questo elemento in ogni tipologia di ambiente, da quelli moderni a quelli più classici. Esistono infatti molti modelli prodotti da Antonino Baio in alluminio ed in ferro.

La Baio Antonino Infissi puo' offrire persiane completamente personalizzate su progetto del cliente. Queste possono essere a battente, tradizionali, persiane a scorrimento o persiane di sicurezza, sia in ferro che in alluminio. In tutti i casi l'azienda offre la massima personalizzazione dei prodotti realizzati.

 

Le persiane a battente

La maggior parte delle persiane sono a battente, cioè incernierate lungo entrambi i lati per permettere alla persiana di ruotare lontano dalla finestra in una direzione ma non nell'altra. L'asse di rotazione è quindi verticale.

Le persiane a battente sono molto utilizzate e La Baio Antonino Infissi offre prodotti diversi che riescono a coniugare tecnologia, funzionalità ed estetica. Formate da alette inclinate, le persiane a battente sono molto utili per riparare gli interni delle abitazioni dalla luce del sole, permettendo anche il passaggio dell’aria. Sono utili però anche nei mesi invernali perché schermano le aperture isolando dal freddo.

E' possibile realizzare anche persiane a battente che si chiudono a libro e possono essere formate da due o quattro ante. Le lamelle possono essere orientabili e richiudibili andando così a sostituire gli scuri. Le persiane a battente prodotte da La Baio Antonino contemplano vari modelli e possono essere realizzate in forme speciali, magari su progetto del cliente. Sono dotate di rinforzo di acciaio sia nelle lamelle che nel telaio che garantisce un’ottima stabilità e resistenza; i sistemi di chiusura possono essere a pavimento, a davanzale o a doppia maniglia con cilindro.

 

 

Persiane scorrevoli

Un'alternativa alle persiane tradizionali, in particolare per finestre e porte finestre grandi dove non ci sia spazio per aprire il battente, sono le persiane scorrevoli. Quando vi sono finestre molto larghe ma anche quando si ha un terrazzo o un portico che si desidera arredare è possibile che le persiane tradizionali a battente limitino lo spazio sfruttabile. In questi casi è utile ricorrere ad un modello di anta a scorrimento. Ovviamente le guide della persiana scorrevole possono essere sia esterne che interne.

La Baio Antonino realizza anche persiane a scomparsa. Così come le porte scorrevoli per interni, anche le persiane a scomparsa sono dotate di un controtelaio, ossia di un elemento scatolare da collocare nello spessore del muro, entro il quale si fa scorrere la persiana quando la si vuole aprire. La persiana sarà visibile solo quando è chiusa, mentre quando sarà aperta si vedrà solo la finestra. Per i modelli a scomparsa è però necessario verificare la possibilità di inserimento del controtelaio all’interno del muro. La Baio Antonino in questi casi si rende sempre disponibile ad un sopralluogo tecnico preventivo per verificare che il prodotto richiesto possa essere fornito correttamente.

Così come per le persiane a battente, le finiture possono essere varie. Dall’effetto caldo del legno a quello più tecnologico dell’alluminio che consente di ottenere finiture anche di altro tipo, come pietra, ruggine, fino ad arrivare a soluzioni colorate e allegre, anche personalizzate con disegni e fantasie a scelta del committente. Le persiane scorrevoli possono essere dotate di motorizzazione, in modo da azionarle a distanza da un interruttore, oppure da un telecomando.

 

Persiane di sicurezza

Le persiane di sicurezza de La Baio Antonino Infissi contribuiscono alla sicurezza dell’abitazione: queste generalmente sono in ferro o in acciaio. Oltre a essere ancorate al muro hanno sistemi antisfilamento e sono dotate di serratura di sicurezza; sono particolarmente adatte ai piani bassi delle case, o in alternativa ai cancelletti anche a piano terra. Le persiane di sicurezza de La Baio Antonino sono realizzate con profili in acciaio zincato ad alta resistenza, verniciate a polveri, nei colori Ral. Sono complete di serratura di sicurezza a tre punti di chiusura con gancio centrale, paletto superiore automatico, rostri antistrappo, cerniere avvitate, traverso inferiore e profili montanti con aletta di protezione a triplice spessore.

Persiane di Sicurezza in Ferro - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia
Persiana e inferriata

La Baio Antonino Infissi produce persiane in ferro ad Aragona in provincia di Agrigento e offre una serie di prodotti in grado di accontentare i clienti più esigenti. Materiali come alluminio e ferro, garantiscono la possibilità di poter realizzare infissi per ogni esigenza sia dal punto di vista architettonico che economico. Quando si debbono scegliere le persiane di sicurezza naturalmente diviene fondamentale l'aspetto antieffrazioni, che dalla persiana si pretende. Per questa ragione il materiale con cui molto spesso si realizzano le persiane di sicurezza è il ferro, affidandone la realizzazione a fabbri con esperienza come quelli che operano presso la nostra azienda.

La Baio Antonino Infissi offre ai propri clienti persiane di sicurezza in ferro zincate. La zincatura delle persiane è il processo con cui viene applicato un rivestimento di zinco sul ferro o sull'acciaio per proteggere dalla corrosione. In questo modo i profili cavi con cui sono realizzate sono protetti adeguatamente al fine di poter resistere negli anni agli agenti atmosferici.

La nostra azienda realizza infissi di sicurezza garantisce tranquillità totale, propone le persiane blindate che rappresentano la soluzione ideale per la massima protezione della propria casa. Le persiane di sicurezza in ferro de La Baio Antonino Infissi sono realizzabili ad un’anta, a due ante e in misure personalizzabili così da poter essere inserite sia in spazi fuori standard che nelle nuove costruzioni.

 

 

Prezzi e preventivi per persiane di sicurezza

Scoprite la qualità di prodotti italiani realizzati da artigiani di esperienza. I prezzi delle persiane di sicurezza realizzate dalla Baio Antonino Infissi sono i migliori sul mercato a parità di prodotto.

Visita le pagine del nostro sito o mettiti direttamente in contatto con noi per richiedere un sopralluogo gratuito. Contattaci telefonicamente allo Tel: 0922 699885 - Cell: 348 0334317- 366 3016862 o mandaci una mail per richiedere il tuo preventivo gratuito, il nostro staff si preoccuperà di ricontattarti il prima possibile per offrirti una consulenza, fornirti nuove informazioni o elaborare un preventivo personalizzato.

Persiane in Alluminio - Agrigento - Caltanissetta - Palermo - Sicilia

Le persiane in alluminio sono elementi fondamentali per garantire ad un ambiente tutta la sicurezza necessaria per fronteggiare adeguatamente i tentativi di effrazione. E' fondamentale scegliere materiali solidi, robusti e di alta qualità. La Baio Antonino Infissi con sede ad Aragona in provincia di Agrigento, opera in tutta la provincia di Agrigento,Caltanissetta,Palermo,Catania,Messina,Ragusa,Siracusa,Trapani,Enna in tutta la Sicilia e nelle regioni limitrofe. L'azienda, specializzata nel settore dei serramenti in alluminio e degli infissi, è in grado di realizzare prodotti di lavorazione artigianale assicurando una cura senza uguali.

 

Caratteristiche delle persiane in alluminio

L’alluminio oggi è utilizzato nella produzione di serramenti di ogni tipo, quindi anche per le persiane in alluminio. La Baio Antonino Infissi offre molti modelli e possibilità di personalizzazione che comprendono lavorazioni particolari in tutte le colorazioni della mazzetta RAL. Essendo infatti l’alluminio molto facile da lavorare, con esso si possono realizzare infissi sagomati e di grandi dimensioni. Le proprietà dell’alluminio sono:

-         Resistenza,

-         Leggerezza,

-         Proprietà meccaniche,

-         Tenuta agli agenti atmosferici.