Gazebo in Ferro o Alluminio

La Baio Antonino si occupa della realizzazione di gazebo in ferro e di gazebo in alluminio. L'azienda realizza prodotti artigianali personalizzati sulle richieste del cliente fornendo preventivi gratuiti ad Agrigento, in Sicilia e regioni limitrofe.

Il gazebo è una struttura che permette di coprire uno spazio esterno. Si compone essenzialmente di una struttura, che deve essere saldamente ancorata a terra, e di una copertura che serve per la protezione dal sole. La struttura può essere realizzata in ferro, ferro battuto, alluminio. Le numerose soluzioni proposte garantiscono la realizzazione di strutture in grado di entrare in perfetta sintonia con il vostro giardino.

Il gazebo in ferro o ferro battuto rappresenta la soluzione più elegante, poiché nonostante si tratti di un materiale solido, conferisce al gazebo un aspetto piuttosto leggero ed elegante. La copertura classica del gazebo è realizzata con un telo.

Il gazebo in alluminio rientra nella categoria dei gazebo da giardino utilizzati anche negli spazi privati. L’alluminio è un materiale che offre ottime caratteristiche per una lavorazione non troppo difficoltosa, è resistente nel tempo e non presenta danni anche dopo diversi anni di esposizione all’ambiente esterno. In alcuni casi capita di notare il gazebo in alluminio in luoghi pubblici, perché la struttura si adatta piuttosto bene a qualsiasi utilizzo. L'alluminio ha un aspetto piuttosto discreto e questo gli consente di accostarsi in maniera naturale a qualsiasi stile già presente.

Fissaggio del gazebo in Ferro o Alluminio

La struttura di sostegno del gazebo in ferro o alluminio deve essere fissata al pavimento del giardino per garantirgli stabilità. Il fissaggio avviene attraverso dei bulloni. Certamente il gazebo in ferro o alluminio che viene collocato in una zona maggiormente riparata dal vento avrà più probabilità di resistere a delle forti raffiche di vento. Proprio per questo motivo è importante scegliere accuratamente il luogo dove collocare il gazebo. La Baio Antonino ed i suoi artigiani ed installatori mettono per questo a disposizione la loro esperienza aiutandovi a scegliere il posto migliore. Una scelta che potrebbe difendere più a lungo il vostro acquisto.
 
Forme e funzione del gazebo di ferro o alluminio
La maggior parte dei gazebo in ferro o alluminio ha una forma quadrata con la parte superiore della struttura a punta, altri invece, quelli di ultima generazione, possono avere anche una forma rettangolare con sommità piatta. Lo stesso telo può essere di tipo fisso oppure rimovibile. Il telo fisso rimane sempre ancorato alla struttura, mentre un telo movibile può essere aperto e chiuso all’occorrenza. Per scegliere correttamente ricordate sempre quale funzione attribuite al vostro gazebo in ferro o alluminio.

Per tutti i nostri clienti che desiderano orientarsi su un gazebo meno classico le soluzioni alternative sono molte. La Baio Antonino Infissi saprà suggerirvi e consigliarvi sul prodotto adeguato alle vostre esigenze. Contattateci con fiducia o chiedete un preventivo. La Baio Antonino saprà offrirvi sempre il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
Share by: