Zanzariera in Alluminio

L’azienda Baio Antonino, si trova a Aragona (AG), leader nel settore con un’esperienza trentennale, è una società gestita in ambito familiare, tramandata di padre in figlio, che si occupa di produzione e vendita, direttamente con posa in opera, di tutti i prodotti di serramenti anche ad isolamento acustico e blindati, per casa e industria nei materiali più sicuri e resistenti nel tempo, quali alluminio, alluminio/legno e pvc. Tratta anche una vasta gamma di prodotti come zanzariere, verande, inferriate normali, e molto altro ancora, siamo a disposizione della nostra clientela con grande professionalità ed esperienza in questo settore, certi di fornire un prodotto di qualità, saremo lieti di accontentarvi per ogni vostra esigenza.
Zanzariera in alluminio
Zanzariera apertura scorrevole

Zanzariere avvolgibili a rullo

Le zanzariere avvolgibili a rullo con scorrimento laterale sono dotate di una guida a terra con la possibilità di bloccare l'apertura e quindi lo scorrimento in un punto qualsiasi. Le zanzariere avvolgibili a rullo hanno un cassonetto, all'interno del quale la rete si avvolge durante l'apertura dell'anta.
L'avvolgimento e lo scorrimento della rete può essere verticale o laterale ed avviene nel cassonetto fissato alla parete. Per le finestre e porte finestre dalla larghezza più ampia, può essere necessario il sistema di apertura a doppia anta e quindi di un doppio cassonetto. Le zanzariere avvolgibili a scorrimento verticale possono essere aperte attraverso apposite maniglie. E' inoltre possibile l'impiego di pulsanti a molla oppure un'apertura con catenella. Lo scorrimento laterale è la scelta frequente per le porte finestre.
Oltre ai modelli tradizionali La Baio Antonino propone soluzioni che risolvono il pericolo di inciampare. Grazie all'impiego di guide basse dallo spessore di pochissimi millimetri, le zanzariere assicurano un attraversamento in tutta sicurezza, anche a piedi nudi, a garanzia del comfort e della sicurezza per bambini, anziani e portatori di handicap.

Zanzariere ad anta battente - scorrevoli - a rete plissettata

La Baio Antonino realizza anche zanzariere ad anta battente che non hanno bisogno di guide sul pavimento, garantendo la massima sicurezza nell'attraversamento. Le zanzariere ad anta battente sono l'alternativa ai cassonetti di avvolgimento della rete: la scelta ideale per risolvere i problemi di spazio nell'installazione. Grazie all'applicazione della rete lungo i profili, le zanzariere ad anta battente, insieme ai modelli a pannelli scorrevoli, sono l'alternativa alle zanzariere avvolgibili dove non c'è lo spazio per installare i cassonetti di avvolgimento della rete. Le zanzariere ad anta battente possono essere realizzate anche con più ante, mantenendo un'anta fissa e utilizzando l'altra per l'apertura come una porta qualsiasi.
Le zanzariere a pannelli scorrevoli consentono l'apertura orizzontale oppure verticale (a ghigliottina), adattandosi sia a finestre che porte finestre. Tra le alternative ai modelli con avvolgimento della rete propone anche i modelli plissettati: dotati cioè di una rete plissettata che si ritrae su se stessa durante la chiusura dell'anta.
 
 
Zanzariere a pannello fisso ed estensibili
La Baio Antonino offre alla propria clientela anche una zanzariera a pannello estensibile: pratica, veloce, economiche e senza bisogno di installazione. Grazie a delle calamite o magneti lungo gli angolari oppure attraverso una guaina magnetica che scorre lungo tutto il perimetro della zanzariera si puo' applicare in modo veloce su finestre che hanno la protezione in ferro.
La zanzariera estensibile è la soluzione perfetta per risolvere con un solo gesto il problema degli insetti: basta regolare l'estensione in larghezza e posizionare la zanzariera sotto la tapparella lungo le sue guide!
 
 
Zanzariere ad incasso
Le zanzariere ad incasso sono dotate di guide per lo scorrimento della tapparella e possono essere aperte con una catenella oppure con pulsanti a molla. La scelta di una zanzariera ad incasso rappresenta la migliore soluzione durante la posa in opera o la ristrutturazione di finestre, porte e relativi infissi, questo perché consente di abbinare la zanzariera al serramento direttamente nel vano. In questo modo si nasconde la maggior parte degli elementi della zanzariera, come il cassonetto di avvolgimento e le guide di scorrimento della rete, con un vantaggio estetico e per la luminosità della casa.
Le zanzariere ad incasso offrono una varietà di soluzioni che soddisfano ogni esigenza di installazione, dai modelli a scorrimento verticale in combinazione con la tapparella per arrivare ai sistemi di grandi dimensioni la cui apertura può essere controllata anche da telecomando.

Share by: